Avviso Pubblico per Borse di Studio 2025- L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) “Istituti di Santa Maria in Aquiro” (ISMA), ha indetto un bando per l’assegnazione di Borse di Studio per l’anno 2025.
Questa iniziativa mira a supportare gli studenti residenti nella Città Metropolitana di Roma Capitale che provengono da famiglie in condizioni economiche svantaggiate.
Sono disponibili complessivamente 250 borse di studio, per un importo totale di 187.500,00 Euro, suddivise come segue:
- 125 borse di studio da 500,00 Euro ciascuna, destinate a studenti delle scuole secondarie di primo grado;
- 125 borse di studio da 1.000,00 Euro ciascuna, destinate a studenti delle scuole statali di secondo grado.
Possono presentare domanda gli studenti che soddisfano i seguenti criteri:
- Residenza: nella Città Metropolitana di Roma Capitale;
- ISEE: appartenenza a un nucleo familiare con un reddito ISEE non superiore a 24.000,00 Euro;
- Merito scolastico: aver riportato una media di voti non inferiore a 7/10 per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, o un voto di maturità non inferiore a 70/100 per l’anno scolastico 2024/2025.
Il bando completo, contenente tutte le informazioni e i dettagli per la partecipazione, è pubblicato sul sito www.ismaroma.it nella Home Page nella sezione bandi e gare.
Le domande potranno essere presentate, esclusivamente mediante le modalità indicate sul bando, a partire dal giorno di pubblicazione, entro e non oltre le ore 12:00 del 26 settembre 2025.
Per informazioni e chiarimenti utilizzare esclusivamente la seguente mail:
Per inviare la domanda utilizzare esclusivamente il pulsante “invia domanda” e compilare i campi richiesti, le domande non trasmesse tramite piattaforma non saranno considerate valide ai fini della graduatoria.
Scarica i documenti